Serie D

CASTEL SAN PIETRO 87 BELLARIA BASKET 66

Stampa
Scritto da BellariaBasket

CASTEL SAN PIETRO 87   BELLARIA BASKET 66

24-16      48-37  68-48

 

Non sono certo le partite facili da vincere queste, in casa di  una squadra imbattuta in tutte le gare di campionato fin qui disputate. I  bellariesi si presentano sul parquet castellano senza Popov e Sebastianutti, trovandosi con una squadra abbastanza piccola Coach Ferro prova diverse soluzioni ma poco conta, vista l’abilità balistica degli avversari che infilano ben 14 triple.  Parte sparato Marzioni che ne mette tre di fila regalando 9 punti alla sua squadra in un amen, Bellaria risponde con tutto il quintetto, Mbaye, Fornaciari, Babbini, Janev e Stabile ma non basta, il finale del parziale vede avanti i padroni di casa 24 a 16.  Nel secondo quarto i bellariesi segnano qualcosa di più mentre i castellani rimangono sui loro ritmi, Bindi, Stabile e Fornaciari con una tripla a testa avvicinano il punteggio sul tabellone, i contropiedi di Egbutu e ancora Janev portano Bellaria a meno 4 quando mancano un paio di minuti al risposo.  L’ottima circolazione di palla del Castel San Pietro trova liberi i tiratori,  Ziron con 2 triple  e  Cifone con una creano lo strappo forse decisivo,  si va a riposo con il Bellaria sotto di undici punti. Il terzo quarto vede i bolognesi mantenere i propri ritmi mentre i rivieraschi perdono lo smalto e la brillantezza iniziale,  vengono così castigati da un parziale di 20 a 11 portando il risultato dopo 3 periodi sul 68 a 48.  Negli ultimi 10 minuti i padroni di casa continuano il loro ritmo, tanto che si portano sul massimo vantaggio di 28 punti, coach Ferro non ci sta a perdere con uno scarto di punti così elevato, striglia i suoi e Bellaria riprende a girare, una tripla di Verni, una di Stabile e i punti di Bindi e Fornaciari riducono lo  svantaggio a diciotto punti, sulla sirena l’under castellano Galloni con una tripla sigla il risultato. A tratti si è visto il buon Bellaria di Argenta nonostante l’assenza dei due metri e undici di Popov in area, sarebbe comunque stato difficile vincere viste le doti tecniche del Castel San Pietro, al momento  sono le migliori del campionato e producono giocate belle da vedere. Sabato prossimo a Bellaria Igea Marina arriva il Grifo Imola, sarà sicuramente una bella sfida e servirà la  presenza dei supporter bellariesi.

 

BELLARIA: Janev 15, Verni 5, Pari 3, Egbutu 4,  Mbaye 3, Mussoni, Babbini 5, Fornaciari 10, Bindi 14, Stabile 9.

All. Ferro

 

CASTEL SAN PIETRO:  Galloni 3, Franceschini 9, Corazza 3, Pancaldi 5, Boschi, Ziron 7, Farne’ 9, Marzioni 16, Binassi 9, Cifone 16, Venturi 10.

All. Canè

 

Arbitri: Cosentino, Alessi.

Login


BellariaBasket.it - Sito ufficiale della società sportiva dilettantistica Bellaria Basket dal 16 Febbraio 2009 - Tutti i diritti riservati
Sviluppato da SimpleNetworks in collaborazione con Michael Vittori
Pwd by Coupons for Hostgator