Serie D

BELLARIA BASKET 60 GRIFO IMOLA 71

Stampa
Scritto da BellariaBasket

BELLARIA BASKET 60   GRIFO IMOLA 71

9-16  24-38  37-48

 

Tripla di Fornaciari e canestro dal campo per Verni ed è un 5 a 0 in un amen che sembra di buon auspicio, era solo illusione, il Grifo accende il motore e piazza un mini parziale di 16 a 0 che stordisce i bellariesi, capaci di raggranellare 2 canestri nel resto del quarto con  Popov e Janev.  Il secondo quarto vede salire in cattedra mister Peticic, giocatore decisamente di almeno 3 categorie superiori che con dieci punti in questo periodo, trascina i suoi al vantaggio importante di quattordici punti quando suona la sirena del riposo. Il Bellaria è decisamente fuori partita, non riesce ad arginare gli attacchi avversari come le riesce solitamente, sbagliando contemporaneamente in attacco.  Al rientro in campo qualcosa cambia, i ragazzi di Coach Ferro sono più aggressivi, rubano palla, partono in veloci transizioni e riescono a recuperare tre punticini in questa terza frazione. L’ultimo conto alla rovescia si fa entusiasmante per il numeroso pubblico bellariese, la loro squadra recupera fino a portarsi a meno quattro sul 55 a 59,  il Grifo stringe i denti e mantiene il medesimo vantaggio fino a poco più di un minuto dalla sirena finale, quando il tabellone segna 60 a 64. Bellaria finisce qui la sua partita mentre gli ospiti più lucidi nelle conclusioni, racimolano altri sette punti siglando con 71 a 60 a loro favore il risultato della gara. Bellaria paga alla fine lo sbandamento della prima parte, dovuta ad un atteggiamento molle e con giocate solitarie che nel basket il più delle volte si infrangono sulla difesa schierata. Imola dimostra una classifica bugiarda nei suoi confronti. Mancano ancora 13 partite ed è presto per i verdetti, però se il Bellaria vuole arrivare a fine campionato  una classifica migliore, deve trovare al più presto continuità di gioco.

 

BELLARIA BASKET: Janev 17, Verni 4, Egbutu 5, Mbaye, Babbini 3, Fornaciari 13, Popov 7, De Gregori 3, Bindi, Stabile 8.

All.  Ferro

GRIFO IMOLA: Sgubbi, Castelli, Bartoli 10, Dirella 14, Pasini 12, Baruzzi 6, Lanzoni 4, Peticic 15, Linguerri, Zaccherini, Sgorbati 5, Zudetich 5.

All. Zarifi

 

Arbitri:  Dragicevic,  Rambaldi.

Login


BellariaBasket.it - Sito ufficiale della società sportiva dilettantistica Bellaria Basket dal 16 Febbraio 2009 - Tutti i diritti riservati
Sviluppato da SimpleNetworks in collaborazione con Michael Vittori
Pwd by Coupons for Hostgator