Serie D

BELLARIA 85 RAVENNA 55

Stampa

BELLARIA BASKET  85     CRAL RAVENNA 55

25-13  45-24  69-39

 

Gara quasi scontata tra Bellaria e Ravenna al Palatenda, in considerazione della posizione in classifica occupata dalle due squadre. I primi cinque minuti Ravenna si mantiene in partita, poi tre triple di Scarone e 3 canestri del siluro Fornaciari  scavano il solco, nel Ravenna il solo Morigi Emiliano reagisce refertando 9 punti nei primi dieci minuti. Nel secondo quarto salgono in cattedra Provesi e Galassi, la squadra bellariese gira a mille aumentando il vantaggio fino al più 21 all’intervallo, nel Ravenna i 10 punti di Fabbri in questa frazione evitano una peggiore debacle. Si rientra dagli spogliatoi, canestro di Fornaciari e tripla di Stabile, Bellaria è a più 26, i ravennati Zannini e Fabbri rispondono riducendo a 22 il gap, Scarone ha fretta di chiudere,  piazza tre triple consecutive e potrebbero passare i titoli di coda, la terza sirena suona sul più trenta. L’ultimo quarto parte con il canestro del Bizantino Morigi E. , tripla del Gladiatore Sacchetti  per Bellaria, poi Galassi,  Provesi e Russu con i loro punti mantengono a trenta il vantaggio quando suona la sirena finale.  Ne approfitta Coach Ferro della situazione favorevole, per far giocare qualche minuto in più Raffaelli, Bindi e Montanari che come sempre rispondono bene alla chiamata.  Da segnalare la voglia di esserci di Russu che ha giocato reduce da un virus influenzale e con la caviglia ancora gonfia da Argenta, segnando comunque 8 punti. La prossima gara per Bellaria è venerdì a Ferrara contro l’ Audax terzultima in classifica, una partita insidiosa vista la lunga trasferta.  

BELLARIA: Malatesta, Sacchetti 8, Stabile 7 , Raffaelli  , Provesi 8, Fornaciari 14, Baldassarri 2, Galassi 12, Montanari 1,  Bindi , Scarone 25, Russu 8.

All. :Ferro

Vice: Ricci-Teodorani

CRAL RAVENNA: Gigante , Magnani , Fabbri 13, Zannini 9, Bellanti 2, Thiam 12, Morigi L. 3, Morigi E. 16, Urso.  

All.  Casciello

Vice: Pretolani

Arbitri: Moro - Molinari

Login


BellariaBasket.it - Sito ufficiale della società sportiva dilettantistica Bellaria Basket dal 16 Febbraio 2009 - Tutti i diritti riservati
Sviluppato da SimpleNetworks in collaborazione con Michael Vittori
Pwd by Coupons for Hostgator