Serie D
AUDAX FERRARA 60 BELLARIA BASKET 72
AUDAX FERRARA 60 BELLARIA BASKET 72
12-17 31-35 46-56
( 'gladiatore' Sacchetti )
Partita difficile per Bellaria nonostante la classifica indicasse il contrario, le assenze di Stabile e Provesi hanno pesato nell’economia delle rotazioni, considerando Russu ancora acciaccato Coach Ferro ha dovuto chiedere gli straordinari ad alcuni dei suoi. L’Audax vista la classifica scende sul parquet agguerrita più che mai ed il duo Fabbri e Pigozzi mettono in difficoltà la difesa ospite, sorretta dal dinamismo di Raffaelli. Il primo quaro finisce con il Bellaria avanti 17 a 12. Nel secondo quarto entra Montanari per cercare di catturare qualche rimbalzo in più, Scarone inizia il suo show e Bellaria cerca l’allungo, i ferraresi non ci stanno e con due liberi di Zanchetta passano avanti 31 a 30. Due liberi ed una tripla di Scarone fissano 35 a 31 per Bellaria il risultato al rientro negli spogliatoi. Riprende la partita con il ‘gladiatore’ Sacchetti che segna sei punti in un amen e Bellaria inizia a mettere un solco, l’ Audax cerca a fatica di contenere il gap e Capitan Bindi a fine quarto porta il vantaggio bellariese a più 13, la tripla di Pigozzi sulla sirena chiude il quarto con Ferrara sotto 46 a 56. L’ultimo quarto Coach Ferro da spazio a Baldassarri che fa il mastino in difesa, Russu e Fornaciari pensano a segnare, Bellaria mantiene il vantaggio per tutto il quarto e la sirena suona sul più dodici bellariese. E’ mancato a tratti il gioco corale al Bellaria, mentre i padroni di casa hanno utilizzato proprio questa qualità per mettere in difficoltà gli avversari, alla fine il valore tecnico superiore dei bellariesi ha comunque prevalso. Ferrara si avvia ai play out con buone possibilità di farcela, considerando quanto dimostrato in campo, per il Bellaria il sogno di un posto nei play off continua.
BELLARIA: Malatesta, Sacchetti 25, Raffaelli, Fornaciari 8, Baldassarri, Montanari, Galassi, Bindi 2, Scarone 28, Russu 9.
All. Ferro
Vice All. Ricci – Teodorani
AUDAX FERRARA: Oseliero, Fabbri 17, Pigozzi 19, Ferraresi 2, Terzi 2, Del Torto 7, Balboni, Gnani 4, Zanchetta 8, Hinex 1.
All. Folchi
Arbitri: Manzi - Torri