Serie D

BELLARIA 75 PGS BOLOGNA 69

Stampa

BELLARIA BASKET  75     P.G.S. BOLOGNA 69

18-21  38-34  55-50 

 

Ultimo atto casalingo per il Bellaria Basket contro la squadra bolognese del PGS Welcome, in una gara senza particolari obiettivi essendo ambedue le squadre salve e matematicamente escluse dai playoff. Primo quarto con Sacchetti che fa bottino per il Bellaria, mettendo a referto 11 punti non sufficienti per chiudere il quarto in vantaggio, Sabbioni e Brunello hanno  la mano calda e i bolognesi sono avanti 21 a 18. Da segnalare che dopo neanche 5 minuti il Bellaria perde Scarone per un infortunio alla caviglia, da una prima analisi del dottore non sembra grave, si vedrà dopo le prime cure se il giocatore potrà rientrare per la prossima gara.  Nel secondo quarto Capitan Bindi imbuca una tripla e due canestri, Russu sotto canestro domina, Provesi  e Galassi girano a mille e il Bellaria va a più sei, Brunello ricuce lo strappo per gli ospiti, Casolaro e Magelli riportano avanti il PGS, Russu e Provesi rispondono e Bellaria va a riposo avanti 38 a 34.  Al rientro dagli spogliatoi i bellariesi si presentano con una tripla di Sacchetti e una di Fornaciari, i bolognesi non mollano sono sempre in scia, poi un break di 9 a 2 firmato Stabile-Russu-Galassi e Bellaria è avanti di 9 punti, Lamborghini Luca e Calzolari riducono il gap 55 a 50 quando suona la sirena. Ultimi dieci minuti e il Bellaria si ricorda di giocare come sa, il divario si allunga fino al 65 a 52, Sacchetti, Russu e Galassi sono implacabili. Ci mette un canestro ancora Fornaciari, poi Sacchetti e di nuovo Galassi e Bellaria va sul 71 a 56 a due minuti dalla fine.  Coach Ferro manda in campo chi ha avuto fin qui meno spazio, i bolognesi ne approfittano per risurre lo svantaggio, la sirena finale suona con Bellaria vincente 75 a 69. Sabato prossimo l’ultima di campionato vedrà il Bellaria impegnato contro i Giardini Margherita, in palio il sesto posto, grande risultato per una squadra costruita ad inizio campionato per salvarsi.

BELLARIA BASKET: Malatesta, Sacchetti 19, Stabile 2 , Raffaelli  , Provesi 5, Fornaciari 9, Baldassarri , Galassi 11, Montanari 2,  Bindi 7 , Scarone , Russu 20.

All. :Ferro

Vice: Ricci-Teodorani

PGS WELCOME BOLOGNA: Lamborghini L. 8, Casolaro 2, Lamborghini S. 9, Calzolari, Bertacchini 7, Sabbioni 16, Brunello 15, Orlandi 12, Magelli.  

All.  Bulgarelli

Vice: Zanforlin

Arbitri: Boccia - Pizzo

Login


BellariaBasket.it - Sito ufficiale della società sportiva dilettantistica Bellaria Basket dal 16 Febbraio 2009 - Tutti i diritti riservati
Sviluppato da SimpleNetworks in collaborazione con Michael Vittori
Pwd by Coupons for Hostgator