ANDREA RASCHI A BELLARIA!
Ve l’avevamo promesso ed eccola qua, la bomba di Ferragosto
Andrea Raschi farà parte del Bellaria Basket per la stagione 2023-2024
La sua carriera parla, suona e canta le poesie. Sammarinese, colonna della Nazionale, è cresciuto nel Basket Rimini e ha frequentato per una vita i parquet di A e A2, ma anche B e poi C con la Pallacanestro Titano. Ha incrociato Charlie Foiera a Ravenna e ora lo ritrova da noi, al Palatenda.
Noi siamo strafelici che sia arrivato a Bellaria e lo accogliamo a braccia apertissime
In campo sa fare qualsiasi cosa, ve ne accorgerete se verrete a dare un’occhiata alle nostre partite interne. Non ve ne pentirete…
Andrea, un grande benvenuto a Bellaria
“Grazie”
Com’è nata la trattativa?
“È partito tutto da una telefonata di Simone (il coach è stato allenatore di Raschi a San Marino), che mi ha detto: ‘Andrea, ho saputo che sei libero, non posso non chiederti la disponibilità…’. Tutto è nato così e fin dalle prime telefonate ho trovato una società quadrata e ben strutturata. Quello che ho percepito dal presidente Paolo e da Simone è un ambiente sano che trasmette divertimento, anche per tutti i ragazzi del settore giovanile”
Conosci Charlie, hai parlato con lui?
“Sì, ho parlato. Ci conosciamo bene per aver giocato insieme a Ravenna e abbiamo subito legato. Sono contento di ritrovarlo. Oltre che un gran giocatore è un uomo spogliatoio unico. Mi ha parlato un po’ del mondo della Promo”
Cosa hai percepito?
“Ero curioso, in fondo non ci ho mai giocato. Ci sono squadre di tutti i tipi, anche molto bene organizzate. Vedremo in questa stagione”
Cosa ti senti di dire a tutti i giovani che vogliono diventare giocatori veri?
“Dico che devono sentire dentro quello che sento io e che mi ha sempre spinto a giocare: il divertimento. Bisogna andare in palestra con questo spirito per imparare sempre qualcosa, almeno una cosa ogni giorno”
Benvenuto tra noi, Andrea